SERVIZI E QUALITÀ


MACELLAZIONE E CONSERVAZIONE

La macellazione avviene in un impianto molto vicino, in modo da procurare il meno possibile lo stress da trasporto agli animali. Dopo un periodo di frollatura le carni vengono sezionate in laboratorio e confezionate sottovuoto.

Il confezionamento sottovuoto degli alimenti è una tecnica moderna di conservazione molto utile in cucina . Questo sistema rallenta la crescita di buona parte dei microrganismi che hanno bisogno di ossigeno per proliferare. Questo si traduce in enormi vantaggi nell'economia di un' attività e consente di:

> ottimizzare gli acquisti
> programmare efficacemente il lavoro settimanale
> evitare gli sprechi
> ampliare il menù
> razionalizzare gli spazi in frigorifero ed eliminare gli odori
> proporre un prodotto conservato igienicamente e quindi qualitativamente migliore

Lunga vita agli alimenti

La carne confezionata sottovuoto e conservata a bassa temperatura si mantiene più a lungo, senza compromettere la qualità, il colore, l’aroma e il sapore

N.B.

Confezionata sottovuoto , la carne perde il suo colore “vivo” presentandosi un po’ più scura ; questo non va interpretato come un difetto ma semplicemente come il risultato dell’assenza di ossigeno all’interno della confezione. Una volta aperta la busta la carne riacquista subito il suo naturale colore ROSSO ed è pronta all’utilizzo.

TRACCIABILITÀ

Nelle nostre etichette vengono riportati tutti i dati necessari alla rintracciabilità delle carni.

In ogni momento si può sapere da quale animale proviene, dove è nato, dove è stato allevato, macellato e sezionato. Per garantirvi tutto questo aderiamo al disciplinare di etichettatura facoltativa UNICARVE , riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Collegatevi al sito www.vetinfo.sanita.it , inserite il n° di marca auricolare che trovate sull’etichetta e verificate la trasparenza dei nostri dati.


CONFEZIONAMENTO

Poniamo la massima attenzione alla qualità del prodotto, infatti è fondamentale porre attenzione alla qualità dello stesso per mantenere intatta la sua bontà fino alla vostra tavola.

La carne viene confezionata ed etichettata sottovuoto, inserita in contenitori isotermici con del ghiaccio sintetico in modo tale da mantenere la giusta temperatura e la freschezza del prodotto fino a destinazione. Si consiglia di aprire il sottovuoto 3 o 4 ore prima della cottura del prodotto per far ossigenare la carne in modo da restituirgli il colore originale e renderla ancora più buona.

La data di scadenza posta nell'etichetta si riferisce al prodotto mantenuto in frigorifero da 0 a 4 gradi, per una maggior durata si deve mettere nel freezer.

Nonostante la nostra esperienza non possiamo garantire il peso esatto richiesto, per questo vi può essere un lieve scostamento di peso nei singoli tagli. In tal caso sarà comunicato il prezzo finale prima della spedizione del prodotto.